Il tema di quest’anno è “La sicurezza degli operatori professionali come strumento per la sicurezza di tutti gli assistiti”.
Questo anno 2020 ci ha riservato eventi che non ci saremmo mai aspettati. Una pandemia che ha fermato la quotidianità di tanti cittadini costretti a restare nelle proprie abitazioni al fine di preservare la salute di ognuno. I professionisti sanitari sono stati tra coloro che non si sono potuti permettere di fermarsi. Hanno proseguito giorno dopo giorno a prestare le migliori cure possibili alle persone assistite.
Anche noi Ostetriche abbiamo continuato con perseveranza l’assistenza alle donne e alle famiglie, con l’attenzione, la competenza e l’empatia che ci caratterizzano. Abbiamo lavorato mettendo in atto tutte le misure di sicurezza verso noi stesse e ciò per proteggere con grande serietà la salute delle donne e dei bambini. Non abbiamo mai fatto un passo indietro, ma, malgrado le difficoltà del tempo del Covid, ancora una volta, abbiamo camminato fianco a fiaco alle donne e ai bambini.
L’Ordine della Professione di Ostetrica interprovinciale di Torino Asti e Cuneo sostiene e ringrazia le Ostetriche per il prezioso lavoro svolto e augura serenità a tutte le famiglie.